Una lunga tradizione
La nostra avventura nel mondo degli alimenti surgelati inizia nel 1977 a Castelvetro, uno dei più antichi e suggestivi borghi della provincia di Modena. Qui, i fratelli Luciano e Graziano Sola possiedono una piccola attività di lavorazione della carne, che col tempo, passione e dedizione, trasformano in qualcosa di molto più grande.
Nel 1988, infatti, decidono di investire nella propria attività, ingrandendo i propri spazi. Successivamente, nel 1996, anticipando i tempi di mercato, i due fratelli danno vita ad impianti per la produzione artigianale di pasta fresca surgelata, pasta precotta surgelata e di primi piatti surgelati.
Il vero momento di svolta si colloca, però, nel 2002, quando l’azienda prende il nome di “Modena Sapori” proprio a rimarcare l’antico legame con la tradizione. Proprio in questo periodo, nascono le due linee di pasta fresca surgelata e di piatti pronti surgelati, che iniziano a conquistare non solo le tavole emiliane ma anche quelle di tutta la Penisola.




Come tutto è cominciato
Luciano e Graziano Sola aprono un’attività di macellazione di carne fresca.
Una preziosa intuizione
L’attività dei fratelli Sola si ingrandisce sempre di più, migliorando i propri processi di lavorazione con il successivo implemento di due linee per la lavorazione della pasta fresca surgelata e per piatti pronti surgelati.
L'avventura di Modena Sapori
Nasce Modena Sapori con l’obiettivo di esportare le prelibatezze della cucina emiliana nel mondo.
Chef Italia, una nuova sfida
Jonathan Sola, figlio di Luciano, dà vita a Chef Italia e con essa alla produzione di piatti pronti surgelati e di pasta fresca surgelata, pasta precotta surgelata e salse surgelate in comodissime monoporzioni. Con 2 stabilimenti di produzione, prodotti esportati in più di 15 Paesi e la voglia di affrontare sempre nuove sfide.
La nascita di Chef Italia
Nel 2011, alla missione di esportare i sapori e i profumi della cucina emiliana, ha preso parte anche Jonathan Sola, figlio di Luciano, che grazie alla propria intraprendenza e alla sua esperienza di chef sopraffino, ha trasformato Modena Sapori in Chef Italia con l’obiettivo di produrre piatti pronti surgelati, pasta fresca surgelata, pasta precotta e sughi surgelati, seguendo fedelmente ricette tramandate da generazione in generazione.
Affidandosi ad uno staff altamente qualificato e con un’accurata scelta di materie prime a KM0, oggi, Chef Italia produce, vende ed esporta i propri prodotti in comode vaschette monouso adatte a tutti in oltre 30 Paesi nel mondo.
Nel 2016, Chef Italia ha inaugurato un secondo stabilimento produttivo a Castelnuovo Rangone, dove ha installato 2 linee di produzione per poter essere sempre più reattiva e flessibile a soddisfare le esigenze dei suoi clienti.
Contattaci per saperne di più e per scegliere la genuinità che ci contraddistingue, saremo a tua completa disposizione!